Translate

giovedì 22 dicembre 2016

CAPO KERI', IL PARADISO A ZAKYNTOS

Uno dei punti più panoramici dell'isola greca di Zakyntos. Un vero e proprio paradiso per la vista.

ZAKYNTOS - CAPO KERI'
ZAKYNTOS - CAPO KERI'
Siamo nell'arcipelago delle Ionie, Capo Kerì è un lembo di terra situato nella zona sudoccidentale dell'isola, che cade a strapiombo sul mare. L’effetto è paragonabile, in bellezza, solo alla spiaggia del relitto. Puro spettacolo della natura,  che raggiungiamo partendo dalla città di Zante.

La strada ci conduce nell’area di Lithakia, da dove saliamo verso Limni Kerì per raggiungere il vecchio villaggio di montagna di Kerì, un pittoresco paesino dove il tempo sembra essersi fermato. Breve sosta e poi, via verso il faro.

ZAKYNTOS - CAPO KERI'
ZAKYNTOS - CAPO KERI'
Si raggiunge il faro di Kerì seguendo le indicazioni stradali, ma soprattutto il nostro istinto. Con una buona dose di pazienza ci si arriva.
Parcheggiata la macchina ed ecco  il faro. Si trova su un piccolo altipiano che cade a strapiombo sul mare, dove la vista spazia all'infinito.
Il momento ideale per raggiungere il Faro di Kerì è quello del tramonto, ma anche durante la giornata lo spettacolo è assicurato.

Si possono ammirare attentamente le candide rocce, i Mizitres, che cadono in mare, le suggestive grotte e la spiaggetta isolata che è raggiungibile via mare.
Dal parcheggio si dirama un sentiero che si apre tra arbusti pungenti e permette un incontro ravvicinato con le rocce che si trovano proprio sotto di noi.
ZAKYNTOS - CAPO KERI', I MIZITRES
ZAKYNTOS - CAPO KERI', I MIZITRES

COME ARRIVARE

Dalla città di Zante si segue la strada per l'aeroporto , quindi si prosegue per Laganas e Lithakia, quindi continuando sulla strada 35 si supera Limni Keriou e si prosegue fino a Kerì. Usciti dal paesino, la strada conduce al faro ma le indicazioni, soprattutto da Kerì, latitano.

Nessun commento:

Posta un commento