Translate

lunedì 2 gennaio 2017

LE SPIAGGE DELLA GRECIA

In attesa delle (ancora lontane) vacanze, scopriamo le mete dove passeremo l’estate

KOS - SPIAGGIA DI AGIOS THEOLOGOS
KOS - SPIAGGIA DI AGIOS THEOLOGOS
Immancabile, d'estate un viaggio sulle Isole greche, luoghi ancora incontaminati le cui spiagge sono tra le più belle al mondo, come quella del Navagio sull’isola di Zakyntos, dove ogni giorno, mare permettendo, centinaia di persone si fanno traghettare a riva per passare qualche ora tra i rottami di un cargo che fece naufragio in questo punto e che oggi è diventato un’attrazione per i turisti.
Chi non vuole o non può arrivare sulla spiaggia, può ammirarne la bellezza dall’alto, dove i colori di mare e sabbia sono più accentuati.
ZAKYNTOS - SPIAGGIA DEL NAVAGIO
ZAKYNTOS - SPIAGGIA DEL NAVAGIO
Ci spostiamo di poche miglia marine e arriviamo a Cefalonia. Per ammirare Mírtos, la più fotografata dell’isola.  È una spiaggia circondata da una anfiteatro naturale dai lucenti ciottoli bianchi e impalpabile sabbia che sembra talco che contrasta fortemente con il colore turchese del mare. Chi ha avuto la fortuna di visitarla al tramonto, parla di esperienza unica. 

Così come possiamo parlare di Porto Katzìki a Lefkada, nello Ionio. Qui la scogliera si tuffa a picco sul mare lasciando solo una striscia di sabbia bianchissima, lunga 600 metri. È una delle più affollate spiagge dell’isola durante l’estate.
MILOS - SPIAGGIA DI SARAKINICO
MILOS - SPIAGGIA DI SARAKINICO
Nell’arcipelago delle Cicladi, che dire di Sarakinico, la lunare spiaggia di Milos, le cui rocce candide cadono a strapiombo sul mare dal colore blu profondo. Sull’isola di Venere dobbiamo menzionare anche Kleftiko, coi faraglioni di roccia bianca in mezzo a un mare caraibico. 

Mykonos, che è associata a luoghi  come Paradise  o Superparadise, nasconde un angolo incontaminato che corrisponde ad Agrari, sulla costa meridionale dell’isola del divertimento e subito dopo le due già menzionate spiagge. 
Siamo davanti ad un altro dei luoghi meno affollati, ma di indubbio impatto a Mìkonos. Sabbia e ciottoli chiari scendono fino al mare di colore turchese. 

LE SPIAGGE E I COLORI DELLA GRECIA
LE SPIAGGE E I COLORI DELLA GRECIA
Ecco Rodi con la già citata Prasonissi, la spiaggia dei due mari ma nella patria del Colosso, una delle sette meraviglie del mondo, ecco la baia di St. Paul, a Lindos, sulla costa orientale di Rodi. Una piccolissima insenatura circondata da rocce dove l’acqua ha il colore dello smeraldo. 
RODI - SPIAGGIA DI PRASSONISSI
RODI - SPIAGGIA DI PRASSONISSI
L'isola di Kos ci offre due spiagge spettacolari: Marmari, la classica con sabbia e lettini e Agios Theologos, più aspra e selvaggia, ma anche difficile da raggiungere.
KOS - SPIAGGIA DI MARMARI
KOS - SPIAGGIA DI MARMARI
L’elenco delle spiagge più belle e suggestive sarebbe ancora lungo. Ogni isola, ogni baia, anche in continente offre un angolo scenografico. Per ora ci accontentiamo di queste.

Nessun commento:

Posta un commento